Corsi Sub

Iscriviti alla ns. Blue letter

Affiliati con

Link

2014, all’Y-40

Y-40_We_Dive_2016_Arancione

Y-40 “The Deep Joy”

 

Un appuntamento regolare del SubDonaggio durante l’anno è in Italia, ad Abano-Montegrotto Terme all’Y-40.
La piscina più profonda del mondo.
L’unica con acqua termale.

 

 

La prima volta è stato martedì 23.12.2014 una delegazione del Nuoto Sub Team Donaggio composta da Giorgio, Massimo, Nicola e Piero hanno provato la nuova piscina più profonda del mondo Y-40 a Montegrotto (Pd) posizionando lo striscione del Sub Donaggio alla profondità di 41.8 M.

 

Il SubDonaggio all'Y-40
Il SubDonaggio all'Y-40
PICT0495
Il SubDonaggio all'Y-40
Il SubDonaggio all'Y-40

Note del Subdonaggio:

Bombola, gav, erogatori e pinne vengono forniti dalla piscina, basterà portare computer, maschera, costume, asciugamano e un lucchetto per l’armadietto.

365 giorni l’anno di spazi dedicati all’apprendimento per apneisti e sommozzatori, l’immensità di un set cinematografico e aree per servizi fotografici, un ambiente sicuro per esercitazioni professionali, per vivere le più svariate esperienze di acquaticità.

All’Hotel Terme Millepini sono terminati i lavori per completare Y-40 la piscina più profonda del mondo con acqua termale, destinata a diventare punto di riferimento mondiale per le attività subacquee. Y-40 è aperta dal 5 giugno 2014. Umberto Pelizzari ha effettuato la misuraizone del record di profondità ed Enzo Maiorca ha aperto al pubblico l’Opera da Record.

Una realizzazione completamente italiana progettata dall’Arch. Emanuele Boaretto, con il supporto del “Boaretto Group Hotel & Resort”. La nuova piscina Y-40 è all’interno del parco dell’Hotel Terme Millepini, hotel 4 stelle dotato di piscine termali e SPA, centro benessere con massaggi e trattamenti wellness. L’hotel è anche conosciuto per il rinomato ristorante e l’ambiente suggestivo della sala Europa che accoglie grandi eventi culturali e di intrattenimento. In questo piacevole contesto si inseriscono le attività acquatiche di  Y-40.

Y-40: ha una superficie di 21x18m, la profondità massima è di 40m con diverse profondità intermedie e grotte per attività tecniche. La piscina contiene 4300mc di acqua termale mantenuta ad una temperatura tra 32-34°C così da permettere di immergersi e nuotare in costume da bagno senza dover indossare la muta.

Fonte www.y-40.com

Come raggiungere l’Y-40