Chi Siamo

Il SubDonaggio ASD è un club di appassionati di subacquea, apnea e nuoto pinnato fondato nel 1980, il cui scopo fondamentale, non essendo un attività commerciale o a scopo di lucro, è quello di promuovere la passione per queste discipline.

Una passione per delle attività sportive da godersi in allegria e, molto importante, in sicurezza per evitare degli incidenti e cerchiamo di condividere una cultura per il rispetto del mare e della sua splendida natura. Siamo quindi un gruppo di amici che si incontra tutto l’anno per nuotare e mantenersi in forma fisica, per uscire e fare delle belle immersioni in mare ma anche per, semplicemente, incontrarsi in allegra compagnia per una pizza od una cena. Organizziamo corsi di subacquea ARA (con bombole) di 1°, 2° e 3° grado e di apnea oltre a quelli di specialità come Nitrox e Salvamento tenuti dai ns. istruttori.

Dal 2016 abbiamo anche inserito un corso di “Refresh for Diving – preparati a tornare in acqua” per brevettati, per prepararsi alle immersioni dopo l’inverno o per rimettersi in forma per partire per luoghi esotici.

L’attività del Club, affiliato alla CMAS ed alla UISP, si svolge attualmente presso la piscina Terraglio di Mestre e nelle uscite organizzate in mare, sia in zone limitrofe, che in tutta Italia ed all’estero. Tutto qui non c’è molto altro da dire ma molto da conoscere .. quindi perché non vieni a trovarci o a fare una prova in piscina.